
Lunar iDXA
Immagini di qualità eccezionale per applicazioni a livello di ricerca.
Lunar iDXA è il sistema più avanzato per valutare la densità ossea, il rischio di fratture, la salute metabolica, lo sviluppo pediatrico o la sarcopenia.
Chiarezza
Immagini nitide ad alta risoluzione e misurazioni precise per permetterti di eseguire diagnosi sicure. La valutazione è semplice grazie alle immagini ultra-nitide fornite dal sistema Lunar iDXA. Lunar iDXA mette a disposizione la tecnologia DXA GE HealthCare di ultima generazione. La qualità della valutazione vertebrale paragonabile a quella della radiografia aiuta a identificare e classificare le deformità vertebrali in base all’eziologia, al grado e alla forma, con una dose di radiazioni inferiore ai raggi X convenzionali.
Precisione
La tecnologia del rilevatore di Lunar iDXA consente di eseguire una misurazione estremamente precisa dell’osso, permettendo di identificare cambiamenti minimi. Facilita la gestione dei piani di trattamento e contribuisce a motivare il paziente ad attenervisi.
Tecnologia
Il sistema Lunar iDXA offre una precisione eccezionale, grazie al suo rilevatore “direct to digital” con array sfalsato e alla tecnologia del fascio parallelo ad angolo ristretto con MVIR (Multi-View Image Reconstruction), che corregge gli errori di ingrandimento osservati invece nei sistemi concorrenti con fascio a ventaglio ad angolazione ampia.
Versatilità
Il sistema Lunar iDXA è dotato di un’ampia gamma di applicazioni cliniche disponibili con la piattaforma software enCORE che consente di sfruttare al meglio la tecnologia DXA per progetti di ricerca sulla salute delle ossa o di studio sulla composizione corporea, ad esempio la distribuzione di massa magra e grassa e le tendenze per le applicazioni di salute metabolica.



Caratteristiche
Tecnologia avanzata e risultati più chiari5>
Tecnologia avanzata e risultati più chiari5>
La tecnologia della linea Lunar fornisce una qualità dell’immagine quasi radiografica che consente una visualizzazione più definita.

01
Narrow Fan Beam Scan
La tecnologia di GE brevettata con fascio di scansione ad angolo stretto (Narrow Fan beam) combina i vantaggi dei sistemi pencil beam (nessuna distorsione dell’immagine e bassissimo dosaggio) con i ridotti tempi di scansione dei sistemi fan beam ad elevata apertura angolare, annullandone anche l’errore di ingrandimento.
02
Radiazioni a Bassa Dispersione
Grazie alla tecnologia fan beam con fascio di scansione ad angolo stretto, è garantita una minore dispersione di radiazioni rispetto ai sistemi fan beam ad elevata apertura angolare.
03
Sistema a doppia energia continua
Il sistema emette contemporaneamente due livelli di energia, singola e doppia, e separa i picchi in modo preciso. In questo modo garantisce una definizione accurata del tessuto molle e del tessuto osseo, la riduzione del dosaggio per paziente e una scansione più rapida ed efficiente.
Sistema True View a Vista Multipla (MVIR)5>
Sistema True View a Vista Multipla (MVIR)5>
La tecnologia GE brevettata del sistema fan beam con fascio di scansione ad angolo stretto e ruotato di 90° è utilizzata per ricostruire la sede misurata con tecnica multi immagine (simile a quella TAC). In questo modo la misurazione della distanza del piano dall’oggetto è più accurata e si minimizzano gli errori di distorsione dei sistemi fan beam ad elevata apertura angolare, fornendo di conseguenza maggiore precisione ed accuratezza.
SmartScan5>
SmartScan5>
L’esclusiva funzione SmartScan dei sistemi di densitometria ossea GE identifica i confini delle regioni ossee di interesse. In questo modo si limita l’esposizione radiogena del paziente solo dove necessario, si riducono i tempi di scansione e le dosi erogate.
Filtro K-Edge5>
Filtro K-Edge5>
L’esclusivo “filtro K-edge” assorbe i raggi X nell’intervallo medio di energia e protegge il paziente da un’esposizione non necessaria.
Vedi anche

Lunar Prodigy
Sistema DXA ad alte prestazioni, efficiente e affidabile con la versatilità di offrire test di densità ossea e analisi della composizione corporea.