s-fusion
S-Fusion

S-Fusion consente contemporaneamente la localizzazione di una lesione e l’acquisizione di un’immagine ecografica in tempo reale, con il supporto di serie di dati in 3D provenienti da altre modalità diagnostiche. Dato che il metodo di “image fusion” ha sempre avuto problemi di tempi e precisione di registrazione, la velocità e la precisione di fusione sono i punti di forza della tecnologia proprietaria di Samsung che rende l’ecografo perfetto per applicazioni cliniche avanzate. Per l’S-Fusion Imaging occorrono fino a 66 secondi. In particolare per l’auto-registrazione del posizionamento questa metodica impiega solo 30 secondi circa. Consente di effettuare una registrazione semplice e precisa, posizionando il trasduttore sull’epigastrio, e di eseguire un allineamento preciso che consente all’operatore di concentrarsi sulla procedura interventistica.

s-shearwave
S-Shearwave

S-Shearwave rileva la velocità dell’impulso Shearwave propagato attraverso la lesione interessata e visualizza la misura numerica della rigidità in kPa o m/s e un indice di affidabilità della misura (RMI). Questa tecnologia fornisce inoltre un intervallo di variazione (VR) che mostra intuitivamente l’uniformità di rigidità dei tessuti nella regione di interesse (ROI). Più l’intervallo aumenta, più diminuisce l’uniformità di rigidità dei tessuti. Nella finestra di profilo l’utente può facilmente modificare ogni valore di misura in base al relativo indice di affidabilità. La tecnologia S-Shearwave aiuta a ridurre il numero di biopsie epatiche di tipo tradizionale fornendo informazioni quantitative relative alle caratteristiche dei tessuti.

s-harmonic
S-Harmonic

Questa nuova tecnologia garantisce una maggiore uniformità delle immagini, sia nei piani superficiali che in quelli più profondi, riducendo al minimo il rumore. In abbinamento al trasduttore S-Vue e al motore di imaging S-Vision, la tecnologia S-Harmonic migliora la qualità delle immagini acquisite.

clearvision
ClearVision

È un filtro di riduzione del rumore che migliora la nitidezza dei margini creando immagini 2D più definite per prestazioni diagnostiche ottimali. L’integrazione della tecnologia Samsung comporta un netto miglioramento della qualità delle immagini. Clear Vision garantisce un’ottimizzazione per ogni applicazione clinica e una maggiore risoluzione temporale in modalità live scan.

multivision-1
Multivision

MultiVision controlla il fascio di ultrasuoni elettronicamente e compone linee di scansione multiple per una migliore immagine. MultiVision offre una straordinaria risoluzione spaziale e di contrasto, con una soppressione degli artefatti maggiore che mai.

strain
Strain+

Strain+ è uno strumento che consente di effettuare la valutazione quantitativa della cinetica parietale globale e segmentale del ventricolo sinistro (LV), mostrando tre proiezioni standard e un’immagine “bull’s eye” in formato quadscreen per consentire di valutare la funzione ventricolare sinistra in modo facile e veloce.

5d-follicle
5D Follicle

5D Follicle identifica e misura follicoli ovarici multipli per una rapida valutazione della loro dimensione e del loro stato durante gli esami ginecologici.

ceus
CEUS+

L’avanzato software CEUS + di Samsung, consente un efficace esame per la verifica delle Tube di Falloppio, la morfologia dell’utero e dell’endometrio.

5d-limb-vol
5D Limb Vol.

5D Limb Vol è uno strumento semi-automatico per misurare rapidamente ed accuratamente i volumi del braccio o della coscia a partire da 3 semplici punti su un unico set di dati. Queste misure possono essere poi utilizzate per calcolare una stima del peso fetale, oltre a fornire ulteriori indicazioni sullo stato nutrizionale del feto.

5d-cns
5D CNS+

5D CNS utilizza una navigazione intelligente per fornire 6 misurazioni da 3 viste trasversali del cervello del feto, per migliorare la riproducibilità delle misurazioni e semplificare il flusso di lavoro. Comprende viste assiali, sagittali e coronali con 9 piani seguendo le linee guida internazionali per valutare il cervello del feto, come stabilito dall’ISUOG.

5d-nt
5D NT

5D NT consente all’utente di ottenere il vero piano medio-sagittale ruotando e zoomando automaticamente l’immagine. Questa tecnologia avanzata è particolarmente utile quando si affrontano casi difficili che coinvolgono la posizione del feto.

5d-heart-color
5D Heart Color

5D Heart Color consente la valutazione delle strutture cardiache per evidenziare i potenziali disturbi nel flusso sanguigno. Utilizzando il dataset STIC, il color Doppler è visualizzato attraverso una griglia 3×3 in un’unica schermata.

realisticvue
Realistic Vue

Realistic Vue consente di visualizzare in modo dettagliato le strutture anatomiche in 3D ad alta risoluzione, con migliore percezione della profondità. La sorgente luminosa regolabile crea diverse ombreggiature che definiscono meglio le strutture anatomiche.

3dxi
3D XI

La tecnologia 3D XI consente una facile manipolazione dei dati volumetrici 3D/4D per la massima accuratezza diagnostica.

Crystal Vue

Crystal Vue è una tecnologia avanzata di volume rendering presente esclusivamente nell’ecografo Samsung WS80A Elite, che migliora la visualizzazione dell’interno e dell’esterno delle strutture in una sola immagine renderizzata con un’unica combinazione di intensità, gradiente e posizione. L’immagine risultante ha il potenziale per migliorare la visualizzazione e aumentare l’affidabilità diagnostica.

Crystal Vue Flow

Crystal Vue Flow fornisce una maggiore percezione della profondità delle strutture vascolari: aggiunge una precisione spaziale di emodinamica migliorata, informazioni morfologiche e una comprensione più profonda dell’anatomia e dei vasi confinanti.

IOTA-ADNEX

In collaborazione con il gruppo internazionale di analisi tumorali ovariche (IOTA), Samsung ha incorporato strumento di supporto decisionale per la classificazione dei tumori ovarici  l’ADNEX (Assessment of Different Neoplasias nell’adneXa) nel sistema WS80A Elite. Il modello ADNEX non solo classifica con precisione le masse ovariche come benigne o maligne, ma sotto-classifica le malignità dando l’opportunità di prendere decisioni più precise. Una volta che le variabili ultrasonografiche sono state inserite nel modello, ADNEX fornisce automaticamente una rappresentazione grafica dei rischi del cancro ovarico al medico, consentendo un feedback immediato al paziente.