Problemi frequenti

Non c'è niente sullo schermo

Accertarsi che l’ecografo sia collegato correttamente alla presa di corrente.
Se il sistema si avvia, il monitor o il collegamento video potrebbero essere difettosi. Contatta l’assistenza.

L'immagine ecografica non viene visualizzata

Verificare che la sonda sia collegata correttamente.
Scollegare la sonda dall’ecografo in stato Freeze e ricollegarla, quindi selezionare una sonda con un’altra frequenza e riprovare.

Linee verticali nell'immagine ecografica

Potrebbe esserci un problema nel collegamento tra la sonda e l’ecografo o un disturbo nella rete elettrica:

  • Scollegare la sonda dall’ecografo in stato Freeze e ricollegarla.
  • Selezionare una sonda con un’altra frequenza.
  • Controllare se vi è un edificio in costruzione nelle vicinanze.
  • Controllare se vi è un cavo ad alta tensione nelle vicinanze.
  • Controllare se è in uso un apparecchio ad onde radio nelle vicinanze.
La qualità dell'immagine ecografica risulta diversa dal solito

Accertarsi di aver caricato il proprio preset personalizzato e non quello di fabbrica:
Premere il tasto “Sonda” (“Probe”) e selezionare il preset desiderato sotto la pagina: “User Preset”.

Seleziona il tuo modello di ecografo Samsung più in basso, e consulta il video “Selezione dei preset personalizzati” per un tutorial specifico.

Il sistema si blocca dopo un errore / Il sistema presenta un errore

Spegnere l’ecografo e riavviare l’apparecchiatura dopo 1-2 minuti.

Non riesco a stampare.

Accertarsi che la stampante sia collegata correttamente alla presa di corrente, quindi all’ecografo.
Accertarsi che la stampante sia predisposta correttamente alla stampa nelle impostazioni dell’ecografo.

Seleziona il tuo modello di ecografo Samsung più in basso, e consulta il video “Configurazione delle stampanti” per un video tutorial specifico.

Linee verticali / orizzontali nella stampa

La testina della stampante potrebbe essere sporca o la stampante potrebbe essere difettosa. Consulta il video per istruzioni su come pulire la testina.

Nessuna immagine sul monitor di cortesia

Accertarsi che il monitor sia collegato correttamente alla presa di corrente, quindi all’uscita video dell’ecografo. Accertarsi che il canale dedicato all’ecografo sia selezionato.

Il tuo problema non è stato risolto?

Seleziona il tuo modello, troverai numerosi video tutorial che potrebbero aiutarti a risolvere il problema.